Lettori fissi

venerdì 27 febbraio 2015

Ricettario

Buongiorno a tutte!!! 
Oggi torno alla carica con un ricettario tutto verde :) 

Per realizzarlo sono partita da un raccoglitore da ufficio , di quelli belli grandi.
Ho per prima cosa smontato il blocco degli anelli
poi ho foderato con la stoffa,
 utilizzando 3 tipi di colle differenti..
si. è stato un lavoraccio, ma sono soddisfatta...


nella copertina ho poi aggiunto un foglio di carta a pois verdi e bianchi,
uno marrone e poi ancora uno verde..
Le decorazioni sono state realizzate quasi interamente 
con la mia nuova compagna di giochi...
la silhouette portrait ! :) 




poteva forse mancare un bel grembiulino da cucina? :) 




nel blocco laterale ho decorato con un border punch una striscia di cartoncino marrone
e poi sopra ho aggiunto ancora la carta verde a pois


il retro.. molto semplice..


e all'interno ho rivestito con cartoncino verde, 
rimontato il blocco con l'aiuto di 4 fermacampione,
inserito le bustine e i separatori



ogni separatore è dotato di una targhetta in cui poter scrivere e classificare le ricette,
in base alle proprie esigenze.

Già consegnato alla destinataria, a cui è piaciuto molto. 

E a voi? :) 

Alla prossima!!!

Cri



11 commenti:

Debora ha detto...

Anche a me è piaciuto moltissimo!!! Un lavoro stupendo, mannaggia solo che mi sta sempre più crescendo il bisogno della silhouette.... oh come si fa!!!!!
ottimo lavoro!!
:)

PannoLù ha detto...

Che bello Cri!! Vedo ce hai già fatto amicizia con la Silly ehehehehe brava brava!! Mi piacciono molto anche le tabs interne...ora sarei curiosa di conoscere le ricette con cui lo riempirai ahaahahah!
Hugs
Lu

Shopping Lady ha detto...

E' stupendo ed anche molto pratico, sei bravissima!


Shopping Girls

Anonimo ha detto...

Bellissimooo. Il grembiule poi è fantastico. Domanda: Ma chi mai si metterebbe un mattarello nella tasca del grembiule??? :-D Tu mi dirai, per contenere un grande mattarello ci vuole una grande tasca. No, non ci vuole una grande tasca, ma una tasca grande!!! ahahahah By Vallo

Zigtac ha detto...

Molto bello Cri! L'insieme dei colori poi è tra i miei preferiti.
Ciao e...benvenuta tra i plotter-dipendenti
Alda

Unknown ha detto...

caspita! criii mi piace un sacco..!! <3
quasi (quasi eh) mi viene la voglia di imparare a cucinare :P
un forte abbraccio
baciotti
ivy

Unknown ha detto...

wow che bel lavoro!!! e vedo che l'ammmore è scoppiato con la silhouette!!!
baci
Clelia

Alessandra ha detto...

Un capolavoro di pazienza...che lavoro incredibile! Bravissima
Bacioni
Alessandra

Roberta ha detto...

ora lo vedo meglio :) è bellissimo , un grande lavoro ma valeva la pena , belli anche i colori che hai scelto , sempre più brava ;) buona domenica :-*

scrappette rosse ha detto...

perdindirindinaaaaa!!!!! stava per sfuggirmi!!! bravissima cri...sicuramente avrai grandi soddisfazioni anche dal nuovo acquisto!!! ti mando un bacio gigante!!!!!!!!! XXXX

manucreativa-forever ha detto...

Ma finalmente!
Giuro Cri! Non ne potevo più di bellissimi ricettari bonsai, magari da appendere deliziosamente sul frigo....... ma mignon!!!!!!
Il mio ricettario è grande, proprio come il tuo, e tende anche a non bastare mai!

Purtroppo il mio non è bello come quello che hai realizzato tu,
che devo dire mi ha proprio conquistato!
<3
Ogni particolare è perfetto
La stoffa è proprio una chicca
e le decorazioni laterali???

Un lavoro eccellente!
Complimenti cara Cri :D